EXS ITALIA

SERVIZI

I servizi ad hoc di EXS Italia

EXS FITTING PLUS

Un algoritmo validato attraverso una prestigiosa business school internazionale è alla base del nostro modello di leadership che garantisce la valutazione oggettiva dei candidati e che anno dopo anno monitora nel tempo la performance del nostro placement. Analisi comportamentale, profiling, video analisi, scheda candidato, oltre a un’applicazione per l’aggiornamento sullo stato della ricerca, completano il nostro servizio creato ad hoc per il cliente. Con “Exs Plus” facciamo formazione al manager per acquisire gli strumenti e le metodologie di selezione, o in alternativa, forniamo un coach certificato per l’integrazione del nuovo assunto. Con la nostra metodologia “Perfect Fitting” misuriamo il grado di allineamento del manager al contesto aziendale sia quando è un nuovo inserimento dall’esterno sia quando è necessario valutare coloro che già operano all’interno dell’organizzazione.

MANAGERIAL APPRAISAL

Un processo modulare di valutazione delle performance attuali e del potenziale di successo futuro dei leader d’azienda. Un supporto concreto alle decisioni consapevoli sui ruoli critici di leadership, basato su di una rappresentazione chiara e oggettiva dei punti di forza e delle aree di sviluppo individuali dei Manager, anche alla luce delle sfide di cambiamento che il panorama competitivo attuale impone.

SUCCESSION PLAN

EXS è in grado di leggere e mappare il mercato per garantire una rapida successione di ruoli chiave o di difficile reperimento. Con il nostro “Succession Plan”, scongiuriamo discontinuità nel presidio delle attività strategiche, muovendoci con largo anticipo nell’individuare le aziende target e, al loro interno, i manager best in class. Partendo da un’intervista strutturata con il Top Management, facciamo uno scouting costante delle candidature di interesse di cui valutiamo competenze, potenziale e motivazione.

INTERIM MANAGER SELECTION

I nostri strumenti si coniugano con assessment accreditati a livello internazionale e percorsi di coaching, per supportare la scelta finale e l’inserimento del nuovo Manager. Assicuriamo un costante monitoraggio e follow up e definiamo con il cliente una garanzia d’inserimento parametrata alla durata dell’ingaggio.

EXS CONTINUOUS MARKET MAPPING

Un processo continuo di mappatura e analisi delle risorse, dei modelli e delle strutture adottate dai più rilevanti player di riferimento del nostro Cliente. Uno strumento volto alla definizione di benchmark organizzativi per la generazione di alto valore aggiunto di business.