SUCCESSION PLAN

I nostri servizi

Per creare una pipeline tempestiva di successione alle posizioni strategiche, valutando il potenziale interno e le migliori managerialità provenienti dal settore di riferimento.

Attraverso il Succession Plan, permettiamo di mantenere continuità nel presidio delle competenze chiave in caso di:

  • Situazioni di dinamicità o incertezza organizzativa (evoluzione dell’organizzazione, dei ruoli, dello scenario di mercato)
  • Change Management

CHE COSA È

 

Il processo si compone di 3 fasi:

  1. CULTURAL ANALYSIS: Individuiamo le posizioni chiave, per le quali è opportuno assicurare una rapida successione, e studiamo il contesto organizzativo e i suoi valori per favorire un rapido adattamento della nuova risorsa al contesto lavorativo
  2. SCOUTING: Individuiamo e verifichiamo le candidature di interesse all’interno di aziende target, concordate con il Cliente
  3. VALUTAZIONE delle competenze e del potenziale dei candidati attraverso tecniche di analisi comportamentale e profiling, e il modello di competenze proprietario EXS Leadership DNA.

CARATTERISTICHE DI SERVIZIO

 

Presentazione di una pipeline di candidati con il miglior fitting rispetto alle specifiche esigenze e alla cultura aziendale del cliente, effettuata sulla base dei nostri KPI scientificamente testati (EXS Perfect fitting), comprensiva di analisi degli elementi che potrebbero stimolare il cambiamento e i tempi del passaggio. 

A questa presentazione si affianca un’analisi dei profili interni all’azienda di cui si esamina il competence shortage e stima un piano che quantifichi le attività e le tempistiche per colmare il gap.