CONTINUOUS MARKET MAPPING

I nostri servizi

Per comprendere o rimanere informati del proprio posizionamento e della propria efficacia rispetto ai competitor del mercato di riferimento.

 

La necessità di mappatura si verifica in caso di:

  • posizionamento meno efficace rispetto ai competitor (follower/non fast follower)
  • carenza sul mercato di posizioni che in azienda sono “critiche” (analisi delle competenze e della disponibilità di figure disponibili rispetto ad un determinato ruolo)

Il servizio può anche essere utilizzato come strumento di talent attraction e retention per allineare o sviluppare la propria offerta.

CHE COSA È

 

Il Continuous Market Mapping consiste in un processo di 3 fasi:

  • PROGETTAZIONE
    • Analisi dell’orientamento strategico dell’azienda Cliente
    • Analisi e comprensione degli elementi critici attuali relativi a ruolo/organizzazione/modello di business
    • Identificazione e condivisione del benchmarking panel da analizzare
  • BUSINESS INTELLIGENCE
    • Attività di business intelligence sul mercato per la ricostruzione del modello operativo e dei manager in carica
    • Reperimento del profilo professionale dei ruoli chiave delle organizzazioni in target
    • Interviste a fornitori, ex dipendenti per referenze incrociate
  • KNOWLEDGE DI MERCATO
    • Costruzione di un knowledge verticale sul mercato, sulle job e sulle organizzazioni, ottenuto sulla base delle informazioni prodotte dalle attività di BI e dalle attività di incontro e colloquio con network e conoscenze dirette dei Practice Leader EXS

CARATTERISTICHE DI SERVIZIO

 

Condivisione dei possibili scenari e analisi della miglior situazione attuabile, con relativa declinazione delle attività e dei costi per la sua implementazione.