Cambi di poltrona – Giugno 2023

Conai – 1 giugno

Ignazio Capuano è il nuovo presidente di Conai. Capuano, appena eletto dal Consiglio di amministrazione nominato in occasione dell’assemblea dei soci dell’11 maggio a Roma, prende il testimone da Luca Ruini e guiderà, per il triennio 2023-2025, il Consorzio nazionale imballaggi a cui aderiscono circa 750 mila imprese.

Fonte: Ignazio Capuano presidente Conai (businesspeople.it)

 

Santoni – 1 giugno

È stato definito così il passaggio di consegne al vertice di Santoni, eccellenza made in Italy di calzature artigianali e accessori di alta gamma, che vede Giuseppe Santoni assumere l’incarico di Chairman e presidente esecutivo, lasciando l’incarico di Chief Executive Officer a Eraldo Poletto. l cambiamento organizzativo ha l’obiettivo di guidare lo sviluppo strategico del marchio e di consolidarne la rilevanza internazionale, mantenendo un forte legame con le proprie radici.

Fonte: Eraldo Poletto CEO di Santoni (businesspeople.it)

 

Deutsche Bank – 1 giugno

Deutsche Bank ha annunciato l’ingresso di Manuela Maccia come nuova Head of Product Platforms and Sustainable Solutions & Chief Investment Office (Ppss & Cio) Italy. In questo ruolo, Maccia sarà responsabile dello sviluppo delle piattaforme di prodotti e servizi per i diversi segmenti di clientela della International Private Bank (Ipb) in Italia e assicurerà la diffusione della Cei view ai clienti e agli altri stakeholder della banca. Maccia riporterà localmente all’Head of Ipb Italy, Roberto Coletta e, a livello di gruppo, alla Global Head of Ppss, Muriel Danis

Fonte:  Manuela Maccia entra in Deutsche Bank (businesspeople.it)

 

Corepla – 1 giugno

Giovanni Cassuti è il nuovo presidente di Corepla per il prossimo triennio. Cassuti, che prende il testimone da Giorgio Quagliuolo, è stato eletto oggi dal nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio, al termine dell’assemblea annuale tenutasi a Milano, in rappresentanza delle aziende trasformatrici di materie plastiche.

Fonte: Cassuti nuovo presidente di Corepla (businesspeople.it)

 

Meglio Questo – 1 giugno

Il Consiglio di Amministrazione di MeglioQuesto, phygital marketplace quotato all’Euronext Growth Milan che offre servizi e prodotti attraverso una piattaforma integrata tra i canali fisici e digitali, ha deliberato la nomina del consigliere Alessandro Nitti alla carica di presidente esecutivo, conferendogli deleghe anche in ambito di comunicazione, piano di sviluppo Esg e gestione dei rapporti con gli investitori e la comunità finanziaria.

Fonte:  Alessandro Nitti nominato presidente esecutivo di MeglioQuesto (businesspeople.it)

 

Coca-Cola – 1 giugno

Coca-Cola ha annunciato importanti novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l’azienda intraprenderà nei prossimi anni. Luca Santandrea è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026, Oleg Mamaev sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre a Raluca Vlad va il ruolo di Franchise Operations Director.

Fonte:  Coca-Cola ha annunciato importanti novità per il mercato italiano (businesspeople.it)

 

Rocco Forte Hotels – 1 giugno

Una nuova leadership operativa accompagna il consolidamento delle destinazioni Rocco Forte Hotels, che punta a garantire una solida struttura manageriale a supporto della visione improntata alla crescita sia del capitale umano sia delle proprietà del gruppo in Italia. Il nuovo assetto del gruppo alberghiero mira a migliorare le sinergie e le opportunità di mercato, per garantire l’eccellenza operativa agli ospiti e a tutto il gruppo di lavoro Rocco Forte Hotels.

Fonte:  Nuovo assetto in Rocco Forte Hotels (businesspeople.it)

 

Golding Capital Partners – 5 giugno

Golding Capital Partners, uno dei principali gestori indipendenti di investimenti alternativi in Europa, con oltre 13,5 miliardi di euro di asset in gestione e 23 anni di esperienza negli investimenti, potenzia le proprie attività di sviluppo commerciale in Italia e apre una sede a Milano. La nuova branch sarà guidata da Laura Tardino, entrata in Golding in qualità di Managing Director con il compito di espandere le attività della società nel Sud Europa. L’apertura della nuova sede rientra nella strategia di crescita internazionale a lungo termine di Golding, che mira a rendere accessibili agli investitori di tutta Europa soluzioni di investimento in infrastrutture, buyout, private credit e impact investing.

Fonte:  Golding Capital Partners potenzia le attività commerciali in Italia (businesspeople.it)

 

Somec Spa – 5 giugno

Somec Spa, società quotata all’Euronext Milan e specializzata nell’ingegnerizzazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha comunicato la nomina di Flavio Chiari ad amministratore delegato di Mestieri, capofila della divisione “Mestieri: progettazione e creazione di interni personalizzati”.

L’incarico, si precisa in una nota della società guidata dal presidente Oscar Marchetto, persegue l’obiettivo del Gruppo di rafforzare il processo di managerializzazione interna e di accelerare il proprio percorso di crescita, che in Mestieri trova uno dei principali driver strategici.

Fonte:  Flavio Chiari nuovo AD Mestieri di Somec (businesspeople.it)

 

Diesel – 5 giugno

Diesel, parte del Gruppo Otb, ha annunciato la nomina di Matteo Lena quale nuovo Chief Executive Officer per il Nord America del brand. Il manager, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della moda e del lusso, assume l’incarico ufficialmente da oggi, lunedì 5 giugno 2023.

Fonte:  Matteo Lena nuovo AD Nord America di Diesel (businesspeople.it)

 

Synlab – 5 giugno

Synlab, leader europeo nei servizi di diagnostica medica, ha annunciato la nomina di Andrea Buratti come nuovo Chief Executive Officer Italia. Buratti vanta una profonda conoscenza del Gruppo Synlab, avendo contribuito fin dall’inizio alla sua espansione e al consolidamento dell’immagine dell’azienda in Italia. Nel suo nuovo incarico, guiderà il comitato direttivo dell’azienda in Italia per offrire un ulteriore e significativo impulso al processo di crescita intrapreso. Andrea Buratti succede a Giovanni Gianolli, storico Ceo di Synlab Italia, che lascia l’azienda per intraprendere una nuova avventura professionale.

Fonte:  Andrea Buratti nuovo CEO Synlab (businesspeople.it)

 

SB Italia – 5 giugno

SB Italia, Digital Innovation Company italiana specializzata in soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la nomina di Antonio Dalla Costa come Chief Financial Officer. Dalla Costa si occuperà delle attività di pianificazione e controllo, della supervisione e monitoraggio delle performance finanziarie e dello sviluppo dei sistemi informativi, e parteciperà alla definizione della strategia aziendale e alla sua implementazione.

Fonte:  Antonio Dalla Costa nuovo CFO di SB Italia (businesspeople.it)

 

Coca-Cola – 5 giugno

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha annunciato oggi la nomina di Miles Karemacher a General Manager dal 1 giugno 2023. Il manager australiano subentra a Frank O’Donnell che è stato nominato direttore della regione commerciale che comprende Adria, Bulgaria, Grecia e Cipro, Macedonia del Nord, Romania, Serbia e Montenegro e Ucraina-Armenia-Moldavia.

Fonte:  Coca-Cola Hbc Italia: le redini a Miles Karemacher (businesspeople.it)

 

Canon Italia – 5 giugno

Novità al vertice di Canon Italia, che ha annunciato un nuovo disegno di leadership per guardare a un intenso piano di sviluppo dell’azienda nei prossimi cinque anni. “Numbers, Consistency e People”, questo il motto consolidato dell’amministratore delegato Andrea Di Santo, che ha presentato la squadra incaricata di raggiungere i nuovi obiettivi di mercato e implementare la strategia dell’azienda sul territorio italiano. Giuseppe D’Amelio viene nominato Country Director Itcg, Davide Balladore assume il ruolo di Marketing & Innovation Director, Elisabetta Bisignano di Partner and Distributor Channel Sales Director, Teresa Esposito di Workspace Direct Sales Director e Federico Martella di Production Printing Direct Sales Director.

Fonte:  Novità al vertice di Canon Italia (businesspeople.it)

 

Aiceo – 5 giugno

Paola Corna Pellegrini è stata confermata all’unanimità alla presidenza di Aiceo, l’associazione italiana Ceo, una realtà nata nel luglio 2011 con l’obiettivo di evidenziare e promuovere lo scambio di esperienze per individuare soluzioni concrete alle problematiche dei soci e, più in generale, del sistema Paese. Confermata per il secondo mandato consecutivo, Corna Pellegrini guiderà per il triennio 2023-2026 il Consiglio direttivo composto anche dal vicepresidente Paolo Gibello e i consiglieri Marco Icardi (Past President), Marcello Cattani, Silvia Ceriotti, Barbara Cominelli, Maria Rita Fiasco, William Griffini, Tiziana Mele, Illo Quintavalle e Salvatore Paparelli.

Fonte:  Paola Corna Pellegrini confermata presidente di Aiceo (businesspeople.it)

 

Lenovo – 5 giugno

Alberta Camporese ha assunto l’incarico di HR Leader Italy and Israel in Lenovo, prendendo la responsabilità di gestione, selezione e sviluppo del personale nei mercati in cui è responsabile con il principale obiettivo di valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua, un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.

Fonte:  Alberta Camporese entra in Lenovo (businesspeople.it)

 

Maison Margiela – 6 giugno

Maison Margiela, parte del Gruppo Otb, ha annunciato le nomine di Stefano Rosso quale nuovo presidente e di Gaetano Sciuto quale nuovo Chief Executive Officer del brand. I due manager riporteranno al Ceo del Gruppo Orb, Ubaldo Minelli.

Fonte:  Nuove nomine in Maison Margiela (businesspeople.it)

 

Valnan Communications – 12 giugno

Valnan Communications, agenzia di comunicazione e marketing online di Talea Group, ha annunciato l’apertura, a partire dal prossimo settembre, dei nuovi uffici di Milano in Piazza Gae Aulenti, in concomitanza del rafforzamento del suo management. Contestualmente, Francesco Comi è entrato nella società assumendo le redini dell’area “Business Growth” per supportare il percorso di crescita delle aziende nella loro strategia di digitalizzazione.

Fonte:  Francesco Comi entra in Valnan Communication (businesspeople.it)

 

Webidoo – 12 giugno

Webidoo, digital company specializzata nella digital transformation delle pmi, ha annunciato l’ingresso di Roberto Silvestri nel ruolo di Chief Financial Officer per tutte le società del Gruppo in Italia. Le priorità di Silvestri saranno tracciare strategie finanziarie finalizzate al consolidamento della posizione dell’azienda; ottimizzare l’efficienza finanziaria attraverso la riorganizzazione dei processi amministrativi; garantire una solida governance finanziaria con l’implementazione di sistemi di pianificazione e controllo a supporto delle decisioni strategiche. Fonte:  Roberto Silvestri nuovo CFO di Webidoo (businesspeople.it)

 

Deltatre – 12 giugno

Deltatre, azienda internazionale specializzata nella raccolta ed elaborazione di dati e statistiche per lo sport, delle tecnologie digitali e delle soluzioni per lo streaming, ha annunciato la nomina dell’italiano Nicola Trudu nel ruolo di Chief Revenue Officer. Il nuovo CRO riporterà direttamente al CEO di Deltatre, Andrea Marini, e guiderà un team globale di Solution engineering, Marketing strategico, Vendite e gestione dei clienti e operazioni commerciali nel mondo.

Fonte:  Nicola Trudu nominato Chief Revenue Officer di Deltatre (businesspeople.it)

 

Royal Philips – 13 giugno

Royal Philips, multinazionale specializzata in soluzioni tecnologiche per la salute, ha annunciato la nomina di Simona Comandè a Head of Marketing Health System Europa, con focus sul b2b Philips rivolto al mondo sanitario professionale. Nel suo nuovo ruolo, Comandè avrà il compito di implementare una strategia di marketing integrato nella regione europea del Gruppo, con la mission di sviluppare un approccio multicanale più orientato al cliente, rafforzare la connessione con il team commerciale e supportare con piani mirati la crescita del business.

Fonte: Simona Comandè: nuovo incarico in Royal Philips (businesspeople.it)

 

CEVA Salute Animale – 13 giugno

Ceva Salute Animale, multinazionale francese dedicata alla salute e al benessere degli animali, ha nominato Stefania Badavelli South Europe Director per Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta oltre che per l’Italia.

Fonte: Ceva Salute Animale nomina Stefania Badavelli (businesspeople.it)

fastweb – 15 giugno

 

Fastweb ha annunciato la nomina di Elenia Cerchi nel ruolo di Legal & Regulatory Affairs Officer. Cerchi, che risponde direttamente all’amministratore delegato, Alberto Calcagno, assume a un anno dal suo ingresso in azienda la responsabilità di tutta l’area legale e regolamentare ed entra nel Management Board.

Fonte: Fastweb nomina Elena Cerchi nuova Legal & Regulatory Affairs Officer (businesspeople.it)

 

Fastweb – 15 giugno

Eric Salmon & Partners, società attiva in Italia da oltre 30 anni nell’ambito dei piani di successione ed executive search (leadership advsisory services), ha annunciato l’ingresso di Ilaria Bertizzolo con l’obiettivo di integrare la sua struttura di consulenza nel settore delle aziende industriali e finanziarie.

Fonte: Ilaria Bertizzolo entra in Eric Salmon & Partners (businesspeople.it)

 

GS1 ITALY – 16 GIUGNO

Alessandro d’Este, presidente e amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia, è il nuovo presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 40 mila imprese di beni di consumo che condividono sistemi, soluzioni, servizi e osservatori per migliorare gli scambi di informazioni tra le imprese della supply chain, aumentare l’efficienza dei processi aziendali, adottare scelte sostenibili e arricchire i rapporti con i consumatori. D’Este prende il posto di Francesco Pugliese, direttore generale di Conad.

Fonte: Alessandro d’Este nuovo presidente di GS1 Italy (businesspeople.it)

 

TARGA TELEMATICS – 19 GIUGNO

Targa Telematics, tech company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali per la mobilità connessa, ha nominato Henning Wiefelspuetz come Head of Oem Business Integration.

Fonte: Targa Telematics arruola Henning Wiefelspuetz (businesspeople.it)

 

UNIFRUTTI EUROPE – 19 GIUGNO

Il Gruppo Unifrutti, uno dei principali player del settore della frutta fresca a livello globale, ha annunciato la nomina di Linda De Nadai a Chief Executive Officer di Unifrutti Europe.  De Nadai, che subentra a Gianluca Defendini come Ceo delle società europee, mantiene il ruolo di Ceo di Unifrutti South Africa, posizione che ricopre dal 2015, così da rafforzare il legame Europa e Africa.

Fonte: Linda De Nadai guida Unifrutti Europa e Africa (businesspeople.it)

 

VARTA – 19 GIUGNO

Nuovo arrivo in casa Varta, società tedesca leader nel settore dell’energia portatile. Si tratta di Glenda Romagnoli che fa il suo ingresso come National Account Manager Consumer Batteries per il mercato italiano.

Fonte: Glenda Romagnoli entra in Varta (businesspeople.it)

 

KIKO MILANO – 19 GIUGNO

Kiko ha annunciato la nomina di Cecilia Schena con il ruolo di Chief Marketing Officer, entrando così a far parte del Global Leadership Team dell’azienda e riportando direttamente all’amministratore delegato, Simone Dominici.

Fonte: Kiko Milano: il marketing a Cecilia Schena (businesspeople.it)

 

OMEOIMPRESE – 19 GIUGNO

Silvia Nencioni di Boiron Italia è la nuova presidente di Omeoimprese, l’associazione di categoria che riunisce le aziende produttrici e/o distributrici di medicinali omeopatici e antroposofici.

Fonte: Silvia Nencioni nuova presidente di Omeoimprese (businesspeople.it)

 

ING – 19 GIUGNO

ING ha affidato a Valentina Gasparo l’incarico di Chief Risk Officer per l’Italia. In carica dallo scorso 15 giugno Gasparo è il primo manager di nazionalità italiana a ricoprire la carica di Cro ed entrerà a fare parte dell’Executive Committee di ING Italia, subentrando a Frank Rokers, che ha assunto il medesimo ruolo in Romania lo scorso maggio.

Fonte: Valentina Gasparo nuova Chief Risk Officer per l’Italia di ING (businesspeople.it)

AXA INVESTMENT MANAGERS – 19 GIUGNO

Axa Investment Managers (Axa IM) ha annunciato oggi la nomina di Pietro Martorella André Thali al ruolo di Co-Head of Client Group per la divisione Axa IM Core. Dal 1° luglio, entrambi riporteranno a Hans Stoter, Global Head di Axa IM Core, e avranno la responsabilità congiunta di seguire i clienti e guidare la crescita del gruppo.

Fonte: Pietro Martorella cresce in Axa IM Core (businesspeople.it)

 

DELTA AIR LINES – 2o GIUGNO

Delta Air Lines ha nominato Matteo Curcio nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India (Emeai). Basato a Parigi, Curcio supervisionerà tutte le attività commerciali nella regione affidatagli e l’ulteriore sviluppo di opportunità a lungo termine con i partner di joint venture di Delta, Air France-Klm e Virgin Atlantic.

Fonte: Matteo Curcio nuovo Svp di Delta Air Lines per l’area Emeai (businesspeople.it)

 

LOMBARD ODIER – 2o GIUGNO

Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, ha annunciato la nomina di Stefano Guglielmetto a direttore Investimenti per la branch italiana con sede a Milano.

Fonte: Stefano Guglielmetto direttore Investimenti per l’Italia di Lombard Odier (businesspeople.it)

 

EPIPOLI – 2o GIUGNO

Epipoli, gruppo italiano fra i principali prepaid payment network internazionali, rafforza il proprio Management Team con l’ingresso di Fabio Manzoni in qualità di Chief Data & Analytics Officer della società.

Fonte: Epipoli sceglie Fabio Manzoni come Chief Data & Analytics Officer (businesspeople.it)

 

SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA – 2o GIUGNO

Samsung Electronics Italia ha annunciato la nomina di Emanuele De Longhi a Head of Marketing Communication & Media. In questo nuovo ruolo, De Longhi riporterà direttamente al presidente di Samsung Electronics Italia, Seho Kim.

Fonte: A Emanuele De Longhi il Marketing e la Comunicazione di Samsung Italia (businesspeople.it)

GRUPPO CARRARO – 21 GIUGNO

Gianluca Nardone è il nuovo Chief Human Resources Officer del Gruppo Carraro, realtà internazionale specializzata nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e trattori specializzati.

Fonte: A Gianluca Nardone le Risorse umane del Gruppo Carraro (businesspeople.it)

 

BERNONI GRANT THORNTON – 22 GIUGNO

Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton Ltd, ha annunciato l’ingresso di Fabrizio Garofoli come nuovo Head of Insolvency.

Fonte: Fabrizio Garofoli entra in Bernoni Grant Thornton (businesspeople.it)

 

CHIESI ITALIA – 22 GIUGNO

Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025: l’Assemblea degli azionisti ha nominato Stefania Chinca alla presidenza e Federico Esposito come consigliere.

Fonte: Stefania Chinca nuova presidente di Chiesi Italia (businesspeople.it)

 

kyriba – 23 GIUGNO

Kyriba, realtà internazionale specializzata in soluzioni di tesoreria e finanza in cloud, ha annunciato le nomine di Andrea Delvò come Managing Director Continental Europe e di Guido Bailo come General Manager Italy & Spain.

Fonte: Doppia nomina in Kyriba (businesspeople.it)

 

aSSOLOMBARDA – 26 GIUGNO

Novità ai vertici di Assolombarda, associazione che, per dimensioni e rappresentatività, è la più importante di tutto il sistema Confindustria. Stefano Rebattoni ha assunto la carica di vicepresidente dell’associazione degli industriali della Città Metropolitana di Milano e delle Province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia.

Fonte: Stefano Rebattoni eletto vicepresidente di Assolombarda (businesspeople.it)

 

 

Anie Aice – 27 GIUGNO

Marcello Del Brenna è il nuovo presidente di Anie Aice, associazione aderente a Confindustria e che rappresenta 42 aziende attive nei comparti dei cavi per energia e accessori, cavi per comunicazione e conduttori per avvolgimenti elettrici per un totale di 7.500 dipendenti e un fatturato complessivo di 5,6 miliardi di euro.

Fonte: Marcello del Brenna nuovo presidente di Anie Aice (businesspeople.it)

 

SKINLABO – 27 GIUGNO

Cambio al vertice per SkinlaboEnrico Maria Tricarico è il nuovo Chief Executive Officer dell’azienda nata a Torino a fine 2016, un incarico che assume subentrando nel ruolo ad Angelo Muratore, fondatore del brand.

Fonte: Enrico Maria Tricarico nuovo Ceo di Skinlabo (businesspeople.it)

 

SHOPIFY – 27 GIUGNO

Deann Evans ha assunto il ruolo di Managing Director per l’area Emea di Shopify, un incarico che segue quello di Director of Emea Expansion & Partnerships per la società di commercio internazionale. Evans sarà responsabile dell’espansione della crescita regionale attraverso il supporto e lo sviluppo di merchant e imprenditori, della crescita dell’ecosistema dei partner e della guida della cultura dei team nei mercati Emea di Shopify.

Fonte: Dean Evans nuovo Managing Director Emea di Shopify (businesspeople.it)

 

DENTONS – 27 GIUGNO

Lo studio legale Dentons ha annunciato la nomina di Federico Sutti a Chairman dello Europe Board dello studio. Sutti subentra a Evan Lazar, che è stato Chairman dello Europe Board sin dalla fondazione di Dentons nel 2013, venendo eletto al ruolo per tre volte consecutive.

Fonte: Federico Sutti nominato Chairman dello Europe Board di Dentons (businesspeople.it)

 

APA – 28 GIUGNO

Chiara Sbarigia è la nuova presidente dell’Associazione produttori audiovisivi, la prima donna in trent’anni eletta alla guida di Apa. Chiara Sbarigia ha riconfermato la squadra della presidenza, garantendo continuità alla governance di Apa. Restano quindi in carica i quattro vicepresidenti Gabriella Buontempo (Clemart), Matteo Levi (11 Marzo Film), Giovanni Stabilini (Cattleya) e Iginio Straffi (Rainbow).

Fonte: Chiara Sbarigia prima presidente di Apa (businesspeople.it)

 

GIOVANI IMPRENDITORI CONFCOMMERCIO – 28 GIUGNO

Novità al vertice dei Giovani Imprenditori ConfcommercioPaolo De Nadai, presidente di OneDay Group e fondatore di ScuolaZoo & WeRoad, è stato eletto vicepresidente a livello nazionale ed è stato incarico agli Eventi dell’associazione. De Nadai, che nelle scorse settimane era stato eletto in rappresentanza di Milano nel Consiglio Nazionale Giovani Imprenditori di Confcommercio, affiancherà con altri cinque vicepresidenti Matteo Musacci, imprenditore della ristorazione, che lo scorso 31 maggio è stato eletto presidente a livello nazionale, dopo il mandato di Andrea Colzani, presidente del Gruppo Giovani di Milano.

Fonte: Paolo De Nadai vicepresidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio (businesspeople.it)

 

BAUME & MERCIER – 28 GIUGNO

Laura Rossetti è la nuova Brand Manager di Baume & Mercier, Maison di orologeria controllata dal gruppo Richemont. In carica dallo scorso 1° aprile, Rossetti è stata ufficialmente promossa all’interno di Baume & Mercier e, riportando al Regional Commercial Director, Quentin Bracquemont, sarà il punto di riferimento per la Maison per il mercato italiano.

Fonte: Laura Rossetti nuova Brand Manager di Baume & Mercier (businesspeople.it)

 

KIKO MILANO – 28 GIUGNO

Shelagh Wong si unisce al team di Kiko Milano con il ruolo di Regional Managing Director North America, riportando direttamente a Simone Dominici. Forte di un bagaglio di esperienze pluriennali nel settore beauty e retail, Wong supporterà Kiko Milano nello sviluppo del piano di espansione del mercato americano, implementando il Business Plan approvato recentemente dal board, che prevede un’accelerazione della crescita Omnichannel, con il pieno supporto di tutte le funzioni corporate.

Fonte: Kiko Milano sceglie Shelagh Wong per l’area North America (businesspeople.it)