Cambi di poltrona – Ottobre 2023

DEUTSCHE BANK ITALIA – 2 OTTOBRE

Deutsche Bank ha annunciato la nomina di Silvia Guerrini a Chief Financial Officer (Cfo) per l’Italia. Nel suo nuovo incarico, Guerrini succede a Serdar Oezkan che nell’ultimo triennio ha guidato il team Finance a supporto del percorso di trasformazione intrapreso dalla banca tedesca in Italia. Il manager è rientrato a Francoforte per assumere un nuovo incarico a livello di Gruppo. Guerrini opererà a diretto riporto di Roberto Parazzini, Chief Executive Officer di Deutsche Bank Spa e Chief Country Officer Italia, e di Ben Turnbull, Emea Cluster Cfo del gruppo Deutsche Bank. La nuova Cfo entra a far parte del Consiglio di gestione di Deutsche Bank Spa e si unisce al Country Executive Committee di Deutsche Bank in Italia.

Fonte:  Silvia Guerrini nuova Cfo di Deutsche Bank Italia (businesspeople.it)

 

ALLITUDE – 2 OTTOBRE

Gema Baguena è la nuova responsabile della direzione Ict di Allitude, società di outsourcing informatico e di back-office per il settore bancario del Gruppo Cassa Centrale. La manager, che vanta più di venticinque anni di esperienza professionale nel settore IT, dopo i primi anni di crescita professionale in Accenture, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Prima in Axa, e poi in Unicredit, ha guidato team complessi e acquisito un profondo bagaglio di competenze IT nell’ambito del settore bancario.

Fonte:  Gema Baguena entra in Allitude (businesspeople.it)

 

BASF – 2 ottobre

A partire da oggi, Christian Tell assume la guida della divisione Basf Agricultural Solutions per l’Italia in qualità di nuovo Country Manager. Il manager brasiliano, 45 anni, prende il posto di Eric Bas, recentemente nominato Marketing Manager Basf Agricultural Solutions per la regione Europa e Csi. La divisione Agricultural Solutions di Basf offre al mercato italiano agrofarmaci, biosoluzioni, semi, e strumenti digitali per un’agricoltura sempre più sostenibile. A livello internazionale questa divisione della multinazionale chimica tedesca ha registrato 10,3 miliardi di euro di fatturato.

Fonte:  Gruppo Basf: a Christian Tell le Agricultural Solutions in Italia (businesspeople.it)

 

TAKEDA ITALIA – 2 OTTOBRE

Anna Maria Bencini è la nuova General Manager di Takeda Italia. Già alla guida della divisione Oncologia, succede ad Annarita Egidi, che continuerà il suo percorso professionale nel Gruppo come Head of Oncology Europe e Canada.

Fonte:  Anna Maria Bencini a capo di Takeda Italia (businesspeople.it)

 

DOMORI – 2 OTTOBRE

Janluca de Waijer è il nuovo amministratore delegato di Domori, eccellenza del cioccolato made in Italy. Olandese di nascita e torinese d’adozione, de Waijer ha una lunga esperienza nel management e internazionalizzazione nel settore Food & Beverage. Prima di approdare a Domori, ad agosto 2023, si è occupato di rafforzamento del brand e sviluppo internazionale per importanti aziende familiari italiane ed estere, tra cui Luigi Lavazza, Fratelli Saclà, Fattoria Scaldasole e Andros, famosa per il marchio Bonne Maman.

Fonte:  Roberto Ferrari nuovo Cfo di Banca Ifis (businesspeople.it)

 

GARBE INDUSTRIAL REAL ESTATE GMBH – 3 OTTOBRE

Garbe Industrial Real Estate GmbH, realtà operante nel mercato immobiliare logistico, industriale e tecnologico in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Giulia Fradegrada a Head of Investment Italy con l’obiettivo di incrementare il portafoglio logistico di Garbe in Italia e di gestire il team investment che già opera nel Paese.

Fonte:  Giulia Fradegrada cresce in Garbe Industrial Real Estate Italy (businesspeople.it)

 

BERNONI GRANT THORNTON – 3 OTTOBRE

Stefania Merli è stata nominata Hr Director di Bernoni Grant Thornton, member firm italiana del network di consulenza internazionale Grant Thornton International, specializzata nei servizi di consulenza tributaria, societaria, advisory, IT e di outsourcing.

Fonte:  Bernoni Grant Thornton: le Risorse umane a Stefania Merli (businesspeople.it)

 

PONTI – 3 OTTOBRE

Giacomo Ponti, già amministratore delegato della Ponti Spa, è stato nominato presidente del Gruppo Ponti nel corso del Consiglio di amministrazione di luglio. Giacomo riceve il testimone dallo zio Cesare Ponti, entrato in azienda nel 1965 e presidente dal 2011. L’azienda familiare, attiva dal 1787 e guidata oggi dalla nona generazione, ha nominato Cesare Ponti e Lara Ponti vicepresidenti.

Fonte:  Giacomo Ponti nuovo Presidente di Ponti Spa (businesspeople.it)

 

BIRRA PERONI – 3 OTTOBRE

Birra Peroni ha annunciato oggi la nomina di Daniela Gerardi come nuova Finance Director. La manager ha fatto il suo ingresso in azienda nel 2019 con il ruolo di Head of Financial Control & Planning, dopo un’esperienza internazionale all’interno del Gruppo Asahi, di cui Birra Peroni è parte. Con l’inizio del mese di ottobre è tornata in Italia, riportando direttamente a Enrico Galasso, presidente e amministratore delegato di Birra Peroni. Gerardi subentra ad Adam Legersky, che lascia il ruolo di Chief Financial Officer di Birra Peroni, ricoperto dal gennaio 2022, per assumere la carica di Finance Director per Repubblica Ceca e Slovacchia di Plzeňský Prazdroj, azienda ceca facente parte del Gruppo Asahi e conosciuta per i brand Pilsner Urquell e Kozel.

Fonte:  Hippocrates Holding punta su Stefania Fabiano (businesspeople.it)

 

VIEGA ITALIA – 5 OTTOBRE

Pierluigi Sgarabotto è il nuovo amministratore delegato di Viega Italia, divisione italiana della multinazionale tedesca specializzata nell’igiene dell’acqua potabile destinata agli edifici e tra i leader globali nell’impiantistica edile. Oltre al coordinamento della rete commerciale italiana, tra i compiti di Sgarabotto ci sarà anche lo sviluppo strategico della sede locale di Viega e il rapporto diretto con i decision maker del settore.

Fonte:  Sgarabotto guida Viega Italia (businesspeople.it)

 

LG ELECTRONICS ITALIA – 6 OTTOBRE

Lg Electronics Italia ha annunciato oggi l’ingresso di Maurizio Amanzi come Sales Director della divisione Built-in. La nomina segue il debutto dell’azienda nel mercato dell’incasso, avvenuto lo scorso giugno e affiancato da una collezione di elettrodomestici a marchio Lg e all’offerta di prodotti premium Signature Kitchen Suite, brand lanciato nel 2020. Amanzi, che riporterà al Sales Director Consumer Electronics, Francesco Salza, sarà a capo della divisione incasso con responsabilità su tutti i brand e su tutti i canali distributivi (Electrical Retail, Kitchen Retail e produttori di cucine) con l’obiettivo di rafforzare la posizione di Lg attraverso lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio, accompagnata da iniziative di visibilità e tramite l’attivazione di collaborazioni sinergiche e strategiche di lungo termine. Proveniente da Gessi, Maurizio Amanzi possiede una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali, tra cui Whirpool Corporation e Trony.

Fonte:  Maurizio Amanzi entra in Lg Electronics Italia  (businesspeople.it)

 

PEUGEOT ITALIA – 10 OTTOBRE

Dal 1° ottobre Stefano Virgilio ha assunto l’incarico di responsabile Comunicazione di Peugeot Italia. In questo ruolo, Virgilio avrà con il compito di contribuire alla crescita e all’integrazione di Peugeot all’interno di Stellantis Italia. Stefano Virgilio aggiungerà il nuovo ruolo alla responsabilità della comunicazione per Opel Italia, riportando a Claudio D’Amico, direttore Comunicazione e Pubbliche relazioni di Stellantis Italia.

Fonte:  Stefano Virgilio comunica per Peugeot Italia (businesspeople.it)

 

SANOFI ITALIA – 11 OTTOBRE

Sanofi Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Deborah Giaccone con il ruolo di Communication Head Italy. Giaccone, che diventa anche membro del Leadership team della filiale italiana, risponderà a Marcello Cattani, Country Lead presidente e amministratore delegato di Sanofi Italia.

Fonte:  Deborah Giaccone entra in Sanofi Italia (businesspeople.it)

 

TESI FRANCE – 11 OTTOBRE

Giuseppe Brizio è stato nominato Managing Director di Tesi France, branch francese di Tesisquare, società italiana specializzata nella creazione di soluzioni digitali della Supply Chain.

“L’arrivo di Giuseppe Brizio in Tesisquare in qualità di Associate Partner e amministratore delegato di Tesi France porterà una consolidata esperienza internazionale, solide capacità manageriali e qualità di leadership in grado di contribuire alla crescita del business internazionale e alla creazione di valore in un mercato per noi strategico come quello francese”, ha commentato Giuseppe Pacotto, fondatore e Ceo di Tesisquare.

Fonte:  Brizio nuovo MD di Tesi France (businesspeople.it)

 

EDILIZIACROBATICA – 14 OTTOBRE

EdiliziAcrobatica, società a capo dell’omonimo gruppo e specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, ha reso noto che il Consiglio di amministrazione, riunitosi in data odierna, ha confermato e ampliato al nuovo amministratore delegato Anna Marras tutti i poteri operativi e gestionali al fine di garantire una totale continuità nel percorso di crescita e internazionalizzazione del Gruppo, a seguito della scomparsa del fondatore Riccardo Iovino. Contestualmente, il Cda ha nominato, previa approvazione da parte del Collegio sindacale e per cooptazione Tino Seminara, già da tempo manager del gruppo, quale nuovo amministratore non esecutivo.

Fonte: EdiliziAcrobatica: confermati e ampliati i poteri all’a.d. Anna Marras (businesspeople.it)

 

EUROP ASSISTANCE ITALIA – 14 OTTOBRE

Europ Assistance Italia ha annunciato la nomina di Erika Delmastro come Chief Travel Officer. Riportando direttamente al Chief Executive Officer e General Manager, Fabio Carsenzuola, Delmastro si occuperà della direzione strategica dell’area Travel della compagnia, curando le attività di gestione, sviluppo e vendita dei prodotti.

Fonte: Erika Delmastro cresce in Europ Assistance Italia (businesspeople.it)

 

ATON IT – 14 OTTOBRE

La società di consulenza informatica Aton It ha annunciato l’ingresso di Massimiliano Giordani con il ruolo di responsabile Infrastructure It e CyberSecurity. In coordinamento con la direzione tecnica dell’azienda, Giordani seguirà in prima persona i progetti della divisione, portando 35 anni di esperienza maturata in Italia e in Europa in infrastrutture It, gestione risorse e project management in diversi settori tra cui quello delle telecomunicazioni, bancario e automotive.

Fonte:  Aton It: la cyber security a Massimiliano Giordani (businesspeople.it)

 

GRUPPO BANCA FININT

Il Gruppo Banca Finint annuncia l’ingresso di Emanuela Vecchiet come responsabile della direzione Comunicazione e Relazioni esterne. La nomina annunciata oggi, operativa dal mese di settembre 2023, si inserisce nell’ottica di un ulteriore sviluppo del Gruppo Banca Finint, finalizzato in particolare ad accrescere la brand awareness e rafforzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato. Emanuela Vecchiet assume l’incarico finora ricoperto da Paolo Possamai, che sarà direttore editoriale di Nord Est Multimedia. Del nuovo gruppo editoriale, Finint è azionista ed è stata advisor nella procedura di acquisizione dei sei quotidiani veneti e friul-giuliani del Gruppo Gedi.

Fonte: Emanuela Vecchiet entra in Banca Finint (businesspeople.it)

 

MAMBO – 16 OTTOBRE

Stefania Caprera è la nuova Head of Operations Italia di Mambo, content factory italiana nata all’interno del Gruppo OneDay. Stefania Caprera, classe 1988, dopo una laurea in Scienze umanistiche all’Università degli Studi di Milano intraprende la sua carriera professionale nel 2016 con un periodo di internship nel team Social di Sky Italia, lavorando a stretto contatto con le aree sport e intrattenimento.

Fonte:  Stefania Caprera nuova Head of Operations Italia di Mambo (businesspeople.it)

 

E4LIFE – 16 OTTOBRE

Due nuovi ingressi in E4Life, joint venture costituita da Elt Group e Lendlease e specializzata in dispositivi per la sanificazione degli ambienti e per il contenimento dei contagi da virus aerei. In particolare, Corrado Rocchetti è il nuovo Chief Financial Officer e Chief Operation Officer dell’azienda, mentre Massimo Banzato ha assunto la carica di Chief Technology Officer e responsabile Ricerca e Sviluppo (R&D). Entrambi i manager, si precisa in una nota di E4Life, vantano esperienze “di grande spessore in realtà prestigiose e il loro ingresso consentirà a E4Life di continuare a crescere nell’ambizioso percorso aziendale”.

Fonte:  Nuove nomine in E4Life (businesspeople.it)

 

BRT – 16 OTTOBRE

Stefania Pezzetti è stata nominata Chief Executive Officer di Brt, azienda italiana del gruppo Geopost (già Dpd Group) specializzata nel trasporto espresso, con una rete di oltre 200 filiali e un fatturato di 1,88 miliardi di euro nel 2022.

Fonte:  Stefania Pezzetti è la nuova Ceo di Brt (businesspeople.it)

 

GENERALI – 16 OTTOBRE

Generali annuncia che Giulio Terzariol entrerà nel Gruppo come Ceo Insurance, ruolo di nuova creazione con responsabilità di tutte le business unit assicurative, a partire da gennaio 2024. Terzariol riporterà direttamente al Group Ceo, Philippe Donnet, ed entrerà a far parte del Group Management Committee di Assicurazioni Generali. Il Ceo Insurance avrà il compito di coordinare le attività dei Ceo delle business unit assicurative di Generali: Italia, Dach (Germania, Austria e Svizzera), Francia e Global Business Activities (che comprende Europ Assistance e Global Business Lines) e International (che comprende le regioni CEE, Mediterranean & Latin America e Asia).

Fonte:  Generali: Giulio Terzariol nuovo Ceo Insurance (businesspeople.it)

 

WILDSIDE – 16 OTTOBRE

Sonia Rovai ha assunto l’incarico di direttore generale di Wildside, casa di produzione del gruppo Fremantle. Ex Senior Director delle Serie Originali del dipartimento Sky Studios Italia, Rovai riporterà direttamente a Mario Gianani, Ceo di Wildside. “Entrare a far parte di Wildside e del gruppo Fremantle è per me un grande onore e una grande responsabilità”, ha commentato Rovai. “Mettere a disposizione le mie competenze e il mio background professionale, con la prospettiva di ampliarlo ulteriormente, per contribuire alla creazione di nuovi contenuti esclusivi e originali è una sfida e una opportunità che colgo con grande entusiasmo”.

Fonte:  Sonia Rovai nuovo direttore generale di Wildside (businesspeople.it)

 

GRUPPO ALMAWAVE – 18 OTTOBRE

Davide Diotallevi è il nuovo Chief Financial Officer (Cfo) e Investor Relator Manager del Gruppo Almawave, società del Gruppo Almaviva, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Intelligenza Artificiale (A.I.), nell’analisi del linguaggio naturale e nei servizi big data. Diotallevi subentra ad Antonello Gresia, che in continuità tutto il passaggio di consegne per poi assumere un rilevante incarico all’interno della capogruppo. Davide Diotallevi ha alle spalle una solida e pluriennale carriera nel campo della finanza, del controllo di gestione e dell’M&A, maturata in società quali Kpmg e Cy4gate.

Fonte:  Almawave: Davide Diotallevi nuovo Cfo e Ir Manager (businesspeople.it)

 

SKY MEDIA ITALIA – 18 OTTOBRE

Novità nell’assetto organizzativo di Sky Media Italia. A partire da oggi Luca Centurioni assume l’incarico di Marketing Director della concessionaria pubblicitaria multipiattaforma di Sky Italia, a diretto riporto di Giuseppina Violante, Managing Director di Sky Media. Con l’ingresso del nuovo manager, Violante completa la sua squadra, che nel corso dell’anno si era già rafforzata con l’arrivo di Marco Ravasi, Sales Director della concessionaria.

Fonte:  Luca Centurioni nuovo Marketing Director di Sky Media Italia (businesspeople.it)

 

SOLVAY SPECIALTY POLYMERS – 18 OTTOBRE

Andrea Diotto è stato nominato direttore tecnico di Solvay Specialty Polymers con responsabilità sulle aree di tecnologie di processo e Investimenti capitali. Nel nuovo ruolo, Diotto è chiamato a ricoprire una posizione internazionale di coordinamento e supervisione sullo sviluppo di nuovi processi industriali e sull’installazione di nuovi impianti per tutti i 17 stabilimenti produttivi di Solvay Specialty Polymers nel mondo. Andrea Diotto sarà basato nel headquarter italiano di Bollate, in provincia di Milano.

Fonte:  Andrea Diotto cresce in Solvay (businesspeople.it)

 

DEDALUS – 18 OTTOBRE

Un consorzio guidato dalla società di investimento Ardian ha annunciato di essersi impegnata ad acquisire dal fondatore Giorgio Moretti un’ulteriore quota del 19% di Dedalus, azienda tra i leader in Europa nel settore dei software per il settore della sanità. Contestualmente, l’ex Ceo di Fastweb, Alberto Calcagno, è stato chiamato ad assumere l’incarico di amministratore delegato.

Fonte:  Alberto Calcagno guiderà l’espansione di Dedalus (businesspeople.it)

 

HEVOLUS – 20 OTTOBRE

Hevolus, società specializzata in tecnologie di eXtended Reality e Artificial Intelligence applicate a tutti i processi di business, ha annunciato la nomina di Marcello Marchetti quale nuovo Chief Technology Officer. Nel ruolo, Marchetti avrà la responsabilità di guidare il gruppo al lavoro sulle evoluzioni delle soluzioni tecnologiche e dell’offerta di Hevolus e riporterà a Fabio Santini, Ceo dell’azienda.

Fonte:  Marcello Marchetti nuovo Cto di Hevolus (businesspeople.it)

 

CONFINDUSTRIA – 18 OTTOBRE

A partire dal 19 ottobre, il ruolo di direttore generale di Confindustria è stato assunto da Raffaele Langella, diplomatico di carriera dal 1995. Durante il suo percorso professionale, Langella si è occupato dei temi legati all’internazionalizzazione delle imprese: a Ginevra come negoziatore su servizi e proprietà intellettuale nel contesto dell’Organizzazione Mondiale del Commercio e a Delhi come consigliere commerciale. Dal 2009 al 2013 è stato responsabile della comunicazione alla rappresentanza d’Italia presso l’Unione Europea e, dal 2013 al 2017 ha lavorato nell’ufficio del consigliere diplomatico a Palazzo Chigi, concludendo questa esperienza come consigliere diplomatico aggiunto.

Fonte:  Raffaele Langella nuovo direttore generale di Confindustria (businesspeople.it)

 

MICROSOFT ITALIA – 20 OTTOBRE

Microsoft Italia ha annunciato cambiamenti all’interno delle divisioni Modern Work e Surface. In particolare, Martina Pietrobon è la nuova direttrice Modern Work; sostituisce Luba Manolova, che cresce in azienda e assume un ruolo internazionale, diventando direttrice Modern Work per l’area Western Europe. Giulia Tardani è stata nominata direttrice Surface Business e Daniele Tubaro è il nuovo Surface & Pc Accessories Category Manager.

Fonte:  Nuove nomine per Microsoft Italia (businesspeople.it)

 

SISAL – 20 OTTOBRE

Sian Carson è la nuova Chief People Officer di Sisal. Da ottobre Carson guida l’area Human Resources & Organizational Design di uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato con l’obiettivo di rafforzare il processo di espansione di Sisal in Italia e all’estero, in coerenza con la strategia di sviluppo di lungo periodo dell’azienda. Oggi Sisal è un’azienda internazionale che conta oltre 3 mila persone, presente sia in Italia che all’estero (Marocco, Turchia, Albania e Tunisia).

Fonte:  Sian Carson nuova Chief People Officer di Sisal (businesspeople.it)

 

L’ORÉAL ITALIA – 20 OTTOBRE

Emmanuel Goulin attualmente presidente e amministratore delegato di L’Oréal Italia è stato nominato presidente del Travel Retail a livello mondiale ed è entrato a far parte del Comitato esecutivo del Gruppo. Al suo posto L’Oréal Italia dà il benvenuto a Ninell Sobiecka, che prenderà la carica a partire dal 1° gennaio 2024. Ninell Sobiecka ed Emmanuel Goulin inizieranno il loro passaggio di consegne a partire dalla fine di ottobre. Emmanuel resterà alla guida dell’Italia fino alla fine dell’anno.

Fonte:  Ninell Sobiecka nuova presidente e AD di L’Oréal Italia (businesspeople.it)

 

THE TRADE DESK – 20 OTTOBRE

The Trade Desk, advertising technology platform globale, ha nominato Angela Bersini General Manager per l’Italia. Bersini ha un’esperienza pluriennale in Google dove, dagli uffici di New York, ha ricoperto come ultimo ruolo la carica di YouTube Strategy and Operation Business Partner, in precedenza occupava il ruolo di Principal nella società di consulenza strategica Bain & Company. In The Trade Desk Bersini si focalizzerà sullo sviluppo del mercato italiano della tech advertising company globale, in un contesto globale che vede l’azienda, che tra l’altro da luglio scorso è ammessa all’Indice Nasdaq-100, crescere a ritmo sostenuto e costante.

Fonte:  The Trade Desk: Angela Bersini è la nuova General Manager Italia (businesspeople.it)

 

GEFRAN – 25 OTTOBRE

Gefran, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per l’automazione, ha annunciato l’ingresso nel gruppo di Karsten Just in qualità di Chief Sales Officer.

In questo ruolo, Just guiderà il piano strategico di sviluppo commerciale del gruppo bresciano da 650 dipendenti e dieci siti produttivi nel mondo, coniugando competenze di business e know-how tecnologico.

Fonte:  Karsten Just nuovo Chief Sales Officer di Gefran (businesspeople.it)

 

DENTSU EMEA– 25 OTTOBRE

André Andrade è il nuovo Chief Executive Officer di Dentsu Emea, divisione della multinazionale di comunicazione, media planning e content creation. Andrade, che sarà a capo di una divisione da 16 mila persone in 45 mercati, entra a far parte della community di Ceo regionali di Dentsu, che sarà coordinata da Giulio Malegori, recentemente nominato Chief Operating Officer di Dentsu Group.

Fonte:  André Andrade nuovo Ceo di Dentsu Emea (businesspeople.it)

 

ARCADIS ITALIA – 27 OTTOBRE

Massimiliano Pulice ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato di Arcadis Italia, scegliendo di intraprendere un nuovo percorso professionale a partire dal 1° novembre 2023. Artefice dello sviluppo di Arcadis Italia, come Client Development Director prima e Managing Director dal 2019, in dieci anni in azienda Pulice ha posizionato nel mercato italiano il brand dell’azienda olandese fino a raggiungere una posizione di spicco nel panorama della real estate advisory, della progettazione della bonifica e di edifici e insediamenti industriali sostenibili. Alla luce di questa decisione, il Consiglio di amministrazione di Arcadis Italia ha nominato Nicolas Ledoux Managing Director ad interim. Supportato dal Management Team, Ledoux continuerà il percorso di crescita avviato da Massimiliano Pulice, che proseguirà nella sua attività di Chair del Board di Rics Italia.

Fonte:  Massimiliano Pulice lascia la guida di Arcadis Italia (businesspeople.it)

 

FEDERCHIMICA – 28 OTTOBRE

L’assemblea di Federchimica ha eletto all’unanimità Francesco Buzzella alla presidenza della federazione nazionale dell’industria chimica per il quadriennio 2023-2027.

Fonte:  Francesco Buzzella eletto presidente Federchimica (businesspeople.it)

 

TYNEXTA CYBER – 28 OTTOBRE

Tinexta Cyber (Gruppo Tinexta) ha annunciato l’ingresso di Andrea Monti come nuovo direttore generale di Corvallis e di Ornella Sala come responsabile HR di Tinexta Cyber. Monti, dopo la laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano, ha consolidato un’importante esperienza professionale, iniziando la sua carriera in Banca D’Affari. Successivamente, ha assunto posizioni chiave in multinazionali come Accenture e Bain & Company Italy, con responsabilità anche a livello internazionale. Grazie alla sua esperienza nel mondo Finance, si è occupato del turnaround di una importante banca popolare italiana.

Dal 2018 al 2023, ha guidato la digital transformation e l’innovazione, dirigendo il mercato banking per l’Italia in NTT Data Italy. Ornella Sala ha precedentemente ricoperto ruoli significativi come HR Business Partner in Ibm Italia, occupandosi di diverse funzioni, tra cui IBM Consulting, Enterprise, Integrated Accounts e Hardware. La sua esperienza comprende anche la gestione di programmi di ristrutturazione aziendale e iniziative focalizzate sulla formazione, diversity, sviluppo e gestione dei talenti. In qualità di responsabile del personale di Tinexta Cyber Ornella Sala coordinerà le attività di gestione e sviluppo delle risorse umane per sostenere la crescita del nostro business.

Fonte:  Tinexta Cyber: nuovi incarichi per Andrea Monti e Ornella Sala (businesspeople.it)